Muri di contenimento per il giardino Personalizza la forma e la lunghezza
I muri di contenimento WoodBlocX rappresentano un’ottima soluzione per il tuo giardino o progetto paesaggistico.
- Realizzati con legno di pino scozzese trattato a pressione
- Istruzioni strato per strato dettagliate per ogni progetto
- Facili da assemblare, non servono utensili elettrici.
- Montaggio senza malta (sorreggono il terreno fino a 1m di altezza)
- Durata di 15 anni installando un rivestimento
- Consegna GRATUITA per ordini sopra 500€
Grazie ai muri WoodBlocX, puoi facilmente abbellire il tuo giardino, arginando il terreno, delimitando un’area rialzata o trasformando una zona che non ti piace in una bellissima terrazza su più livelli! Per muri di contenimento stondati, con gradini o su più livelli, contatta il nostro Servizio di progettazione gratuito.
Scopri di più ...Scopri di più sui muri di sostegno WoodBlocX
Usa il nostro calcolatore per progettare muri diritti, a forma di L e C. Se le dimensioni o lo stile del tuo muro di contenimento non permettono di usare il calcolatore, contatta il nostro Servizio di progettazione gratuito: i nostri progettisti sono a disposizione per aiutarti a creare un muro su misura per il tuo giardino.
I muri WoodBlocX sono progettati con contrafforti interni che, agendo da "ancore", bloccano la struttura sotto la terra da contenere e impediscono movimenti indesiderati, garantendo così la massima resistenza. Più economici di strutture in mattoni, pietra o cemento.
Sistema modulare con blocchi facile da costruire
Il nostro ingegnoso sistema di blocchi di legno si assembla con tasselli in plastica riciclata, quindi non necessita di malta, viti, chiodi o utensili elettrici. Ogni blocco di legno è largo 75 mm e alto 100 mm. La combinazione delle varie lunghezze dei BlocX viene calcolata appositamente per il tuo progetto.
Il kit di costruzione comprende tutti i componenti necessari per realizzare il muo di contenimento, incluso anche lo strato terminale che ha una sporgenza di almeno 12,5 mm su entrambi i lati. Puoi aggiungere all’ordine un rivestimento protettivo o strumenti da costruzione. Ti verranno fornite le istruzioni per la costruzione strato per strato specifiche per il tuo progetto.
Prodotto in Scozia con legno trattato a pressione
I nostri muri di contenimento per giardini sono realizzati in pino scozzese trattato a pressione e, installando correttamente un rivestimento interno, durano oltre 15 anni. WoodBlocX è realizzato con legname di provenienza sostenibile, lasciato grezzo per una finitura naturale. La segheria in cui produciamo con orgoglio il nostro pluripremiato prodotto è a conduzione familiare e si trova Highlands scozzesi, vicino alla città di Inverness.
I blocchi sono leggeri, tagliati a misura e preforati, in modo da rendere la realizzazione del muro semplice, veloce e divertente, così potrai trasformare il tuo giardino in un fine settimana e senza bisogno di lavori pesanti!
Per consigli e suggerimenti su come assemblare i WoodBlocX, leggi il PDF con le istruzioni generali per la costruzione.
Puoi contenere la terra in qualsiasi punto del giardino!
Le strutture WoodBlocX possono essere costruite sia su superfici dure che morbide (come terreno, erba, asfalto e pavimentazione), in questo modo potrai utilizzarle per contenere il terreno in qualsiasi punto del giardino. A seconda del tipo di terreno scelto per la costruzione, il tuo ordine comprenderà dei picchetti o delle robuste staffe angolari per fissare la struttura al suolo.
È fondamentale costruire il muro di contenimento su una superficie piana, compatta, ben livellata e con un buon drenaggio. Per livellare il terreno puoi usare vari materiali solidi (come ghiaia,macerie rocce e mattoni frantumati, etc); si consiglia poi di riempire a mano il terreno dietro al muro.
L'alternativa perfetta a traversine, mattoni e pietre
I nostri muri di contenimento in legno sono molto più economici rispetto ad usare pietre, mattoni, gabbioni o cemento. Inoltre, in quanto soluzione fai-da-te, non sono richieste conoscenze specifiche di costruzione, quindi puoi risparmiare sull'assunzione di un muratore, realizzando da solo il tuo progetto blocco per blocco!
I muri di contenimento WoodBlocX possono arrivare a 1,05 m di altezza. Per terrazzamenti, muri stondati o con gradini, contatta il nostro Servizio di progettazione gratuito.
Installa un rivestimento protettivo dietro al muro di contenimento
Nella costruzione di un muro di contenimento, è necessario assicurarsi del giusto drenaggio, in modo da garantire la massima durata della struttura e prevenire il ristagno indesiderato dell’acqua. Sul nostro sito puoi acquistare un apposito rivestimento protettivo da installare dietro alla parete del muro. Il rivestimento coprirà i contrafforti e proteggerà il legno dall'umidità e dal contatto diretto con il terreno. Il rivestimento si aggancia semplicemente all'ultimo strato di tasselli prima di aggiungere lo strato terminale.
Nella maggior parte dei progetti, se il terreno ha un buon drenaggio, il rivestimento sarà sufficiente a proteggere la struttura WoodBlocX. Se il terreno invece non drena a sufficienza, il nostro primo consiglio è aggiungere uno strato drenante (ad esempio la ghiaia) tra la parete WoodBlocX e il terreno di riempimento, in modo da favorire il drenaggio naturale. I nostri esperti sono pronti ad aiutarti in caso di dubbi.